Assistiamo i nostri pazienti in:
Il Telemonitoraggio è una modalità operativa della telemedicina che permette il rilevamento e la trasmissione a distanza di parametri vitali e clinici in modo continuo per mezzo di sensori (devices indossabili) che interagiscono con il paziente (tecnologie biomediche certificate).
È un atto professionale di pertinenza della relativa professione sanitaria (infermiere/ fisioterapista/logopedista/ ecc) e si basa sull’interazione a distanza tra il professionista e paziente/caregiver per mezzo di una videochiamata, alla quale si può all’occorrenza aggiungere la condivisione di dati,referti o immagini. Lo scopo della teleassistenza è quello di agevolare il corretto svolgimento di
attività assistenziali, solitamente eseguibili a domicilio.
È un atto sanitario individuato per le patologie croniche con diagnosi già nota che consente al medico il controllo a distanza dell’andamento del quadro clinico. Si realizza per mezzo della videochiamata in associazione con la condivisione di dati clinici presso il paziente, sia prima che durante la stessa videochiamata.
È un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il proprio paziente che consente la conferma diagnostica, la prognosi, la decisione terapeutica, la verifica del trattamento, la modifica del trattamento, la prevenzione terziaria, il follow-up. Il collegamento consente al medico di interagire con il paziente e con la famiglia/care giver ed avviene in tempo reale.
È un’attività di consulenza a distanza fra medici che permette a un medico di chiedere il consiglio di uno o più medici, in ragione di specifica formazione e competenza, sulla base di informazioni mediche legate alla presa in carico del paziente. Il Teleconsulto è un’indicazione di diagnosi e/o di scelta di una terapia senza la presenza fisica del paziente.
PACCHETTI DI TELEMEDICINA
Attraverso la presa in carico personalizzata, viene individuato il profilo di rischio e assegnato un piano di monitoraggio con cui vengono tenuti sotto costante osservazione i
parametri e gli indicatori della stabilità clinica della persona assistita.
PACCHETTI DI TELEMEDICINA SPECIALISTICI PER PAZIENTI CRONICI
Pacchetto CARDIO
Pacchetto DIABETE
Pacchetto BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA OSTRUTTIVA (BPCO)
Pacchetto FRAGILITÀ
PACCHETTI DI INDAGINI DI LABORATORIO E RADIODIAGNOSTICA
DIAGNOSTICA
Professionisti Sanitari altamente qualificati quali Infermieri, Tecnici di Radiologia, Ecografisti, sono in grado di effettuare prelievi e/o indagini diagnostiche (ECG, Ecografie, Rx, Ecodoppler…) domiciliari laddove la persona ne manifesti il bisogno e non possa recarsi presso le strutture sanitarie e/o laboratori.
PACCHETTI PREVENZIONE “BENESSERE E SALUTE”
La Centrale di Telemedicina offre un pacchetto dedicato a tutti coloro che fanno del
benessere un consapevole atteggiamento verso la propria salute.